rotate-mobile
Cronaca

Ragaini Radiatori, il 12 luglio i lavoratori tornano ad incrociare le braccia

Fim, Fiom, Uilm e le Rsu Ragaini Radiatori hanno proclamato per mercoledì 12 luglio a partire dalle ore 5,00 un’ulteriore giornata di sciopero

Dopo aver portato le istanze al Sindaco di Loreto al Presidente del Consiglio Regionale al Prefetto di Ancona e in Consiglio Regionale, i lavoratori tornano a manifestare davanti i cancelli della Ragaini Radiatori. Un’ulteriore giornata di sciopero è prevista per il 12 luglio, con presidio dei lavoratori davanti i cancelli della fabbrica di Loreto, per poi proseguire in corteo fino alla prima rotatoria verso la città di Loreto (ore 9,00 circa).

E’ terminata la prima fase di 45 giorni con un mancato accordo, dove le parti non sono riuscite a trovare soluzioni, ora la palla passa alle istituzioni, coinvolte sin dall’inizio. La procedura di mobilità si concluderà nei primi giorni di Agosto dopo di che l’azienda potrà licenziare i lavoratori coinvolti nei 120 giorni seguenti. L’azienda ad oggi non ha avanzato nessuna  proposta di riduzione del numero di esuberi, nessun seguito rispetto agli impegni presi dinnanzi il Prefetto di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragaini Radiatori, il 12 luglio i lavoratori tornano ad incrociare le braccia

AnconaToday è in caricamento