rotate-mobile
Cronaca

Sciopero pubblico impiego Cisl: in 200 in piazza, adesione 12.5-15%

Nella mattinata i segretari generali della Cisl Scuola, della Fp Cisl e della Cisl Università sono stati ricevuti dal Prefetto Vicario, dott. Paolo de Biagi e dalla dott.ssa Angela Buzzanca, Capo Gabinetto della Prefettura

Lo sciopero  nazionale del lavoro pubblico  indetto per l’intera giornata di oggi ha avuto, secondo la Cisl, un’adesione tra il 12.5 e il 15% nelle Marche, “nonostante l’obbligo di garantire i servizi essenziali sia stato assolto e  nelle scuole siano stati pochi i giorni per poter avvisare le famiglie del disservizio scolastico”.

Ad Ancona, scrive il sindacato, fermo  il  blocco operatorio  del Salesi, dove sono state garantite solo le urgenze. Oltre 200 i lavoratori  dei comparti sanità, enti locali, enti centralizzati, scuola, università ,  presenti stamane al sit- in sotto la Prefettura di Ancona.
Nel corso della manifestazione  i sindacati di categoria hanno annunciato il deposito di un ricorso giudiziale contro il blocco della contrattazione, che perdura ormai da 6 anni, affinché la Corte Costituzionale  si pronunci sulla inammissibilità di tale misura.

Nella mattinata i segretari generali della Cisl Scuola, della Fp Cisl e della Cisl Università sono stati ricevuti dal Prefetto Vicario, dott. Paolo de Biagi e dalla dott.ssa Angela Buzzanca, Capo Gabinetto della Prefettura che ascoltate le ragioni dello sciopero e le richieste del sindacato , “si faranno carico di portare all’attenzione della Presidenza del Consiglio, del Ministero dell’Interno e del Ministero dell’Economia  i disagi  e le preoccupazioni che stanno vivendo i lavoratori  pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero pubblico impiego Cisl: in 200 in piazza, adesione 12.5-15%

AnconaToday è in caricamento