rotate-mobile
Cronaca Jesi

Jesi: lavoratori Esistemi senza stipendio da quattro mesi, lo sciopero prosegue

I circa 20 lavoratori infatti sono in sciopero da una settimana contro la proprietà che sostiene di non avere le risorse per far fronte a questo appalto

Da quattro mesi sono senza stipendio. Sono i circa 20 lavoratori della Esistemi, azienda di call center e servizi all’interno della Seda spa di Jesi, che fa parte del gruppo Kgs.

La Filcams Cgil di Ancona “è preoccupata della situazione che si è creata e per la salvaguardia dei livelli occupazionali. I circa 20 lavoratori infatti sono in sciopero da una settimana contro la proprietà che sostiene di non avere le risorse per far fronte a questo appalto”.

Di qui, le proteste del sindacato e dei lavoratori: la mobilitazione, informa la Filcams Cgil proseguirà anche la prossima settimana. “La Filcams chiede alla Esistemi e anche alla Seda spa un piano di rientro serio, che garantisca il recupero delle mensilità e prospettive certe per il futuro. L’attività di questi lavoratori, a servizio delle aziende e dei cittadini, è fondamentale per i livelli qualitativi della stessa Seda. Per questo motivo, l’attività della Esistemi è strategica  e perciò deve essere salvaguardata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: lavoratori Esistemi senza stipendio da quattro mesi, lo sciopero prosegue

AnconaToday è in caricamento