rotate-mobile
Cronaca

Autobus fermi, disagi in vista per lo sciopero degli autisti

Il parlamento europeo sta discutendo modifiche al settore, i lavoratori temono ripercussioni su ore di lavoro e riposi: «Potrebbero non essere garantite tutte le corse»

Incrociano le braccia gli autisti degli autobus, possibili disagi per il servizio urbano ed extraurbano di Ancona. Conerobus e Atma hanno avvisato gli utenti delle 4 ore di sciopero previste per lunedì 21 gennaio. Protesta proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl per protestare contro la possibilità di modifica, da parte del parlamento europeo, del regolamento comunitario in tema di sicurezza. I lavoratori temono effetti sul numero di ore di guida e di riposo del personale conducente degli autobus, dei pullman e dei camion. 

L'astensione del servizio inizierà dalle 11.30 e durerà fino alle 15.30. Le corse partite prima delle 11.30 termineranno regolarmente al capolinea di destinazione. Conerbus e Atma hanno fatto sapere che «potrebbero non essere garantite tutte le corse» ma ha anche fatto notare che la percentuale di adesione all'ultimo sciopero nazionale, quello del 15 novembre, è stata inferiore al 30%. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus fermi, disagi in vista per lo sciopero degli autisti

AnconaToday è in caricamento