menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Autobus fermi, disagi in vista per lo sciopero degli autisti

Il parlamento europeo sta discutendo modifiche al settore, i lavoratori temono ripercussioni su ore di lavoro e riposi: «Potrebbero non essere garantite tutte le corse»

Incrociano le braccia gli autisti degli autobus, possibili disagi per il servizio urbano ed extraurbano di Ancona. Conerobus e Atma hanno avvisato gli utenti delle 4 ore di sciopero previste per lunedì 21 gennaio. Protesta proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl per protestare contro la possibilità di modifica, da parte del parlamento europeo, del regolamento comunitario in tema di sicurezza. I lavoratori temono effetti sul numero di ore di guida e di riposo del personale conducente degli autobus, dei pullman e dei camion. 

L'astensione del servizio inizierà dalle 11.30 e durerà fino alle 15.30. Le corse partite prima delle 11.30 termineranno regolarmente al capolinea di destinazione. Conerbus e Atma hanno fatto sapere che «potrebbero non essere garantite tutte le corse» ma ha anche fatto notare che la percentuale di adesione all'ultimo sciopero nazionale, quello del 15 novembre, è stata inferiore al 30%. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ancona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, un contagio a scuola: due classi in quarantena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento