rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero trasporto pubblico locale ad Ancona martedì 2 ottobre 2012

La protesta ha visto una significativa adesione dei lavoratori ma la Polizia Municipale non ha registrato particolari disagi, a parte una fisiologica intensificazione del traffico

Sciopero del personale addetto al trasporto pubblico locale oggi in tutta Italia. Nelle Marche, l'astensione dal lavoro degli autoferrotranvieri, sia del Trasporto Urbano, che del Trasporto Extraurbano, segue la fascia orario giornaliera dalle ore 00.00 alle  ore 24.00,  ma sono state garantite, come di consuetudine, le corse nelle due fasce orarie 5.30 - 8.30 e 17.30 - 20.30.

Le partenze dai capolinea sono state effettuate dalle ore 5.30 alle 8.29 (fascia mattinale) e dalle ore 17.30 alle 20.29 (fascia serale); le corse antecedenti tale orario giungono al capolinea.

La protesta ha visto una significativa adesione dei lavoratori ma la Polizia Municipale non ha registrato particolari disagi, a parte una fisiologica intensificazione del traffico.

TRENI. Lo sciopero coinvolge le sigle sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL, FAISA-CISAL e OR.S.A e riguarderà anche il settore appalti ferroviario con la protesta del personale addetto alle attività complementari e di supporto: potrebbero esserci dunque dei disagi per i treni regionali, ma anche a lunga e media percorrenza.
Ferrovie dello Stato ha comunicato che saranno garantiti i servizi minimi in caso di sciopero con circolazione regolare dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 per i treni a breve percorrenza, cosi come saranno garantiti alcuni treni a media e lunga percorrenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporto pubblico locale ad Ancona martedì 2 ottobre 2012

AnconaToday è in caricamento