rotate-mobile
Cronaca Senigallia / Via Luigi Mercantini

Senigallia: ruba borse e abbigliamento agli alluvionati, denunciato

Il personale della Squadra Volante ha notato la presenza del giovane, già noto alle forze dell'ordine, che si aggirava in prossimità di via Mercantini, tenendo dei sacchetti in mano, all'interno dei quali gli agenti hanno trovato vari capi d'abbigliamento

Un giovane originario della provincia di Foggia, F.A., di 26 anni, è stato denunciato dalla polizia di Stato per un furto commesso nella zona del piano regolatore, durante il periodo immediatamente successivo all'alluvione.
La denuncia è scattata a seguito dell'attività di vigilanza che durante il periodo la Polizia di Stato ha garantito al fine di evitare azioni di sciacallaggio a carico dei proprietari delle case evacuate.

Durante il servizio di controllo del territorio il personale della Squadra Volante ha notato la presenza del giovane, già noto alle forze dell'ordine, che si aggirava in prossimità di via Mercantini, tenendo dei sacchetti in mano, all’interno dei quali gli agenti hanno trovato vari capi d'abbigliamento, anche di buon valore , nonché delle borse.

Alla richiesta di spiegazioni in merito il ragazzo ha dichiarato che tutto il materiale gli era stato regalato da una signora residente nelle vicinanze, la quale però, chiamata dagli agenti, ha scoperto di essere stata invece appena derubata dal giovane.  

Il 26enne, vistosi alle strette, ha dato in escandescenze, cercando di divincolarsi e di allontanarsi dagli agenti, colpendone uno con un calcio e dandosi alla fuga, approfittando del gran movimento di uomini e mezzi presenti in quelle vie in quelle concitate giornate di soccorso.

Gli agenti, nel frattempo, hanno ritrovato i proprietari della refurtiva, i quali hanno sporto denuncia, e sono sulle tracce del giovane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: ruba borse e abbigliamento agli alluvionati, denunciato

AnconaToday è in caricamento