rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scambio d’identità per non farsi togliere i punti dalla patente. Centauro denunciato

Fotografato dal velox, un centauro di Ancona ha provato ad evitare la decurtazione dei punti dalla patente dichiarando che alla guida della moto fosse una donna. Ma la foto lo incastra e rimedia una denuncia

ANCONA - Sfrecciava in moto lungo la Flaminia, ma alla vista dell’autovelox non ha fatto in tempo a rallentare. Il motociclista viaggiava alla velocità di 95 km orari dove il limite consentito è di 70. Inevitabile, quindi, il flash che ha immortalato il centauro mentre percorreva il tratto di strada ad una velocità abbondantemente fuori dai limiti. Ma l’uomo non s’è arreso all’evidenza, e per evitare la decurtazione dei punti dalla patente ha dichiarato che alla guida fosse una donna. Purtroppo per lui la fotografia ha testimoniato il contrario, dunque si è trovato costretto ad ammettere le proprie responsabilità.  A quel punto è stata inevitabile la denuncia alla Procura della Repubblica per falsa attestazione. «Una brillante operazione -commenta la comandante della Polizia Locale di Ancona, Liliana Rovaldi - che ha scoperto il furbetto dei punti sulla patente di guida».

I controlli 

Proseguono intanto i controlli da parte della polizia locale lungo il periodo natalizio. Ferie bloccate a tutti gli agenti per il periodo che va dal 15 dicembre alla vigilia compresa. In campo una task force di 30-35 unità al giorno per tre turni di servizio. Mentre dal 26 dicembre all’epifania gli agenti diventeranno 25 a turno, sempre su un totale di 3 turni al giorno. Particolarmente attenzionato sarà il centro città, teatro di spettacoli, mercatini e iniziative di intrattenimento, dove saranno impiegate dalle 3 alle 4 pattuglie appiedate e dislocate sul territorio anche le pattuglie automontate, non solo lungo le intersezioni alle principale arterie del centro, ma anche nelle periferie. Inoltre dal 24 dicembre al 6 gennaio piazza Cavour verrà chiusa al transito delle auto, così da rendere più sicura la permanenza delle persone a piedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio d’identità per non farsi togliere i punti dalla patente. Centauro denunciato

AnconaToday è in caricamento