rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca Falconara Marittima

I nuovi voli dal Sanzio verso la movida d'Europa: Ibiza e Palma di Maiorca

Nuovi voli per Ibiza e Palma di Maiorca a partire da agosto con partenze a arrivi di giovedì. Una novità che commenta l'amministratore delegato di Aerdorica Del Vecchio: «L'obiettivo è incrementare il traffico turistico»

Ibiza e Palma de Maiorca. Due località di punta del turismo soprattutto giovanile che dal prossimo agosto saranno più vicine alle Marche grazie a un nuovo volo di Air Nostrum, compagnia spagnola del gruppo Iberia. Volo prettamente estivo e destinato ai vacanzieri. Tutti i giovedì a partire dal 4 agosto l'aeromobile – un Crj100 da 100 posti – arriverà ad Ancona alle 8. 55 da Palma di Maiorca per poi ripartire alle 9.40 alla volta di Ibiza. Dall'isola il decollo è previsto alle 12:30 con atteraggio ad Ancona alle 14.35 e successiva ripartenza per Palma alle 15.20. Il tutto grazie a una collaborazione tra Aerdorica ed Eden Viaggi.

«Aerdorica – commenta l'ad Andrea Del Vecchio - prosegue così il proprio piano di sviluppo che prevede, oltre al potenziamento del traffico business, anche l’incremento del traffico turistico. L’avvio dei collegamenti con le due isole delle Baleari è solo il primo step raggiunto grazie alla fattiva collaborazione tra Aerdorica ed Eden Viaggi: l’obiettivo è sicuramente quello di perseguire la strada intrapresa per l’implementazione di nuove rotte in cooperazione».

«Siamo felici di aver dato avvio a questa operazione, - gli fa eco Nardo Filippetti, presidente di Eden Viaggi -, perché si tratta dell’aeroporto della nostra regione, in cui da sempre risiede il nostro cuore, oltre al quartier generale di Eden Viaggi. Dare impulso al territorio significa non solo fare in modo che esso sia collocato all’interno dei circuiti del turismo Incoming, ma anche lavorare affinché servizi e infrastrutture possano diventare un valore aggiunto in un’area logisticamente strategica del Paese. La collaborazione con Aerdorica può segnare quindi l’inizio di una programmazione più corposa e duratura in partenza da Ancona».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi voli dal Sanzio verso la movida d'Europa: Ibiza e Palma di Maiorca

AnconaToday è in caricamento