rotate-mobile
Cronaca

Salute, il Lions Club Ancona in prima linea nella lotta contro il diabete

In uno stand realizzato nel centro di Ancona e cioè in Piazza Roma, con impiego di attrezzature mediche moderne ed efficienti, è stato così possibile offrire un servizio alla comunità

Come è tradizione del Lions Club Ancona Host, in occasione del Lions Day e cioè la giornata dei Lions, i Soci del Sodalizio si prodigano nel realizzare qualcosa di concreto a favore della comunità anconetana.

Anche quest’anno, ligi al proprio dovere, i Soci del Club anconetano, presieduto dall’Ing. Danilo CODOVILLI, ha proposto ed effettuato un depistage di controllo della glicemia, rientrante nel più ampio tema della Lotta contro il Diabete, malattia che, purtroppo, si sta diffondendo sempre di più nella Società moderna.

Con il contributo e la presenza di personale del CENTRO ANTIDIABETICO dell’INRCA, diretto dal Dr. Massimo BOEMI, e con l’apporto dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA TUTELA DEL DIABETICO, rappresentato dal Capo Sala Marco FEDERICI, ma soprattutto con la preziosa collaborazione del Socio Lion Dr. Marzio MERLI, è stato possibile effettuare numerose misurazioni del tasso glicemico in cittadini anconetani e non, che spontaneamente si sono sottoposti all’esame.

In uno stand realizzato nel centro di Ancona e cioè in Piazza Roma, con impiego di attrezzature mediche moderne ed efficienti, è stato così possibile offrire un servizio alla comunità che, come sempre avviene in questi casi, ha risposto positivamente ed in gran numero, manifestando il proprio apprezzamento per l’iniziativa.

Solo in serata, dopo un lavoro a tempo pieno che ha coperto l’intero arco della giornata, gli artefici dell’iniziativa, con a capo il Dr. Marzio MERLI coadiuvato nell’occasione, oltre che dal Presidente Danilo CODOVILLI, anche da altri Soci, tra cui Emilia MARSIGLIANI, Sandra SACCHI, Massimo DOMIZI, Massimo PELLEGRINI e Percile TRUJA, hanno posto termine ad un impegno faticoso, ma altamente gratificante per il successo conseguito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, il Lions Club Ancona in prima linea nella lotta contro il diabete

AnconaToday è in caricamento