rotate-mobile
Cronaca

Principesse e supereroi incantano i bambini, si chiude la "Due giorni per il Salesi"

Sulla spiaggia si sono materializzati i personaggi fantastici del mondo delle favole e dei cartoni animati. E quando si sono avvicinati ai bambini, le reazioni sono state tutte di grande entusiasmo

Supereroi e Principesse sfidano le nuvole. A Portonovo, nonostante le previsioni meteo avverse, è comunque andato in scena l'evento clou della Due Giorni Per il Salesi.

Sul versante Molo, famiglie con bambini al seguito hanno trascorso un pomeriggio all'insegna del divertimento. Ad intrattenere i più piccoli, infatti, non è mancato il laboratorio della Dott.ssa Ripippi e le sue bolle di sapone; lo spettacolo di stone balancing con Carlo Pietrarossi e Loriana Tittarelli; i gonfiabili con scivolo e vasca-palline a cura del Volontaria della Misericordia Croce Azzurra Sant'Elpidio a Mare; lo spettacolo della Compagnia GiocaSorriso  con Mago Tony e Mago Baldo. E alle 17 concerto rock di tre giovani band anconetane, a cura delle associazioni Centro Musicale A. Orlandini, Scuola di Musica Arrigo Gugliormella e Cantieri Musicali Ancona. Ma a rapire l'attenzione dei più piccoli è stato l'arrivo dei Supereroi e delle Principesse Disney. Sulla spiaggia si sono materializzati i personaggi fantastici del mondo delle favole e dei cartoni animati. E quando si sono avvicinati ai bambini, le reazioni sono state tutte di grande entusiasmo.

Dunque un pomeriggio all'insegna della cura dei bambini e della beneficenza. Infatti anche quest'anno le Patronesse del Salesi riusciranno a consegnare nuovi macchinari al pediatrico anconetano. Si tratta di un cardiografo portatile e leggero per la diagnosi tramite Elettro Cardio Gramma a riposo. Evidenzia i risultati diagnostici fondamentali in modo che il personale medico possa individuare il problema e somministrare tempestivamente un trattamento appropriato. E di due Saturimetri forniti di monitor con sistema NellcorTM da posto letto. Grazie alla tecnologia OxiMax™, garantisce un monitoraggio della concentrazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e della frequenza cardiaca dei pazienti, in età pediatrica e neonatale. Complessivamente il costo dei macchinari ammonta a 7.500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principesse e supereroi incantano i bambini, si chiude la "Due giorni per il Salesi"

AnconaToday è in caricamento