rotate-mobile
Cronaca

Ruota panoramica, Choco Marche e Black Friday: il ricco weekend anconetano scalda i motori

E' tutto pronto per il fine settimana anconetano, che mai come in questi giorni proporrà un programma così ricco di eventi ed iniziative

Laboratori creativi ed artisti del cioccolato, sconti pazzi in tutti i negozi e l'inaugurazione della ruota panoramica di piazza Cavour. E' tutto pronto per il fine settimana anconetano, che mai come in questi giorni proporrà un programma così ricco di eventi ed iniziative. Si parte questa mattina con il taglio del nastro del Choco Marche. Poi ecco l'arrivo del Black Friday, il tradizionale evento nato in America che permetterà ai consumatori di godere di sconti e promozioni in tanti esercizi commerciali della città. Infine l'inaugurazione della ruota panoramica che domani illuminerà tutto il capoluogo. Ecco in dettaglio gli eventi del weekend.

CHOCO MARCHE

21 artisti del cioccolato protagonisti per tre giorni a Choco Marche tra degustazioni, pastry show e laboratori creativi. L’eccellenza diventa spettacolo, oltre che un trionfo del gusto, per la sedicesima edizione dell’iniziativa che, organizzata da Confartigianato, in collaborazione con il Comune e la Camera di Commercio, sarà inaugurata questa mattina (venerdì 24 nov.) alle ore 11.30 con l’apertura degli stand in Piazza Pertini di Ancona.

BLACK FRIDAY

Anche ad Ancona scatterà venerdì la corsa all’affare in occasione del “Black Friday”, giornata in cui i consumatori potranno godere di sconti e promozioni presso molti esercizi commerciali e attraverso le vendite online. C'è chi ne approfitterà per anticipare la corsa al regalo di Natale. Chi invece per sfruttare l'occasione per assicurarsi l'oggetto dei desideri ad un prezzo conveniente. Si tratta di una tradizione americana, ormai importata anche in Italia, che cade il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento. Quest'anno cade il 24 novembre. L'origine esatta del Black Friday rimane incerta: secondo alcuni, infatti, sarebbe stato inventato dall’intuizione di alcuni negozianti desiderosi di incrementare le vendite e di trasformare i loro registri contabili in una lunga lista nera (“black” appunto) con cui vengono indicati i guadagni. 

RUOTA PANORAMICA

C'è grande attesa ad Ancona per l'inaugurazione della ruota panoramica di via Cavour. Tanti i curiosi che in questi giorni hanno seguito il montaggio della struttura, alta 40 metri e composta da 21 gondole che potrà trasportare contemporaneamente 127 persone. Domani (sabato) l'inaugurazione della struttura mentre oggi pomeriggio la redazione di Ancona Today proverà la ruota in anteprima per tutti i lettori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota panoramica, Choco Marche e Black Friday: il ricco weekend anconetano scalda i motori

AnconaToday è in caricamento