rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima / Via Nino Bixio

Falconara: minore ruba portafogli, vittima gli offre il pranzo

Un comune episodio di microcriminalità, che si è concluso con un non comune gesto di umana generosità. È accaduto lunedì durante il mercato cittadino, in via Bixio, vicino piazza Gramsci

Una – purtroppo – banale vicenda di microcriminalità, che si è conclusa con un non banale gesto di umana generosità. Il fatto è accaduto Falconara, nel lunedì del mercato, ed è stato riportato sulle pagine del Messaggero: una signora falconarese stava passeggiando tra le bancarelle di via Bixio, vicino piazza Gramsci.

La donna si stava provando un capo d’abbigliamento e ha lasciato per qualche momento la borsa incustodita: tanto è bastato ad un giovane tunisino minorenne, che stava aspettando un’occasione propizia, per infilare la mano e sottrarre il portafogli.
Il ragazzino si è poi allontanato piuttosto in fretta, destando l’attenzione dei passanti che hanno subito avvisato la signora: una volta capita la dinamica un velocissimo passaparola ha aperto la caccia al ladro, che si è conclusa poco dopo.

Alla richiesta di restituire il maltolto il minore non ha opposto resistenza, ma a questo punto la signora ha voluto parlare con l’autore del furto, chiedendo il perché del gesto.
A quanto emerge dalla ricostruzione del quotidiano il ragazzo avrebbe dichiarato di aver rubato per fame: la donna, allora, non solo si è rifiutata di denunciare il furto alle autorità, ma ha anche offerto il pranzo al giovane ladro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: minore ruba portafogli, vittima gli offre il pranzo

AnconaToday è in caricamento