Falconara: minore ruba portafogli, vittima gli offre il pranzo
Un comune episodio di microcriminalità, che si è concluso con un non comune gesto di umana generosità. È accaduto lunedì durante il mercato cittadino, in via Bixio, vicino piazza Gramsci
Una – purtroppo – banale vicenda di microcriminalità, che si è conclusa con un non banale gesto di umana generosità. Il fatto è accaduto Falconara, nel lunedì del mercato, ed è stato riportato sulle pagine del Messaggero: una signora falconarese stava passeggiando tra le bancarelle di via Bixio, vicino piazza Gramsci.
La donna si stava provando un capo d’abbigliamento e ha lasciato per qualche momento la borsa incustodita: tanto è bastato ad un giovane tunisino minorenne, che stava aspettando un’occasione propizia, per infilare la mano e sottrarre il portafogli.
Il ragazzino si è poi allontanato piuttosto in fretta, destando l’attenzione dei passanti che hanno subito avvisato la signora: una volta capita la dinamica un velocissimo passaparola ha aperto la caccia al ladro, che si è conclusa poco dopo.
Alla richiesta di restituire il maltolto il minore non ha opposto resistenza, ma a questo punto la signora ha voluto parlare con l’autore del furto, chiedendo il perché del gesto.