rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Ruba in gioielleria, poi cerca di nascondere la refurtiva nell’auto della polizia

Ha rubato alcuni gioielli in una gioielleria del centro storico di Fabriano, poi ha tentato un secondo colpo. Scoperta e fatta salire sulla volante, il tentativo disperato di nascondere un bracciale sotto il sedile

Quando l’hanno caricata sull’auto della polizia si è vista con le spalle al muro e ha tentato un ultimo, disperato stratagemma: nascondere i gioielli appena rubati sotto i sedili della machina delle forze dell’ordine. Ovviamente il trucco è stato scoperto e la donna ha dovuto ammettere il furto alla gioielleria (più un altro tentato furto). La notizia è riportata dal Messaggero.

Protagonista della vicenda una 35enne di Macerata: la donna si è recata in una gioielleria del centro storico di Fabriano dichiarando di voler prendere un regalo per un’amica. l titolari, dietro richiesta, hanno tirato fuori praticamente tutto il campionario: anelli, orecchini, bracciali… e lì, negli inevitabili momenti in cui la cliente doveva essere lasciata sola per prendere di volta in volta nuovi preziosi, sono stati fatti sparire alcuni pezzi per un valore totale di circa mille euro. Passata quasi un’ora la finta cliente è uscita quindi dal negozio, senza aver comprato nulla.

La donna ha cercato quindi di fare il bis in un’altra gioielleria, ma questa volta il titolare e suo figlio non si sono fatti ingannare e hanno capito - dal nervosismo e da alcuni abbozzati tentativi di nascondere dei gioielli - quali fossero in realtà le vere intenzioni della sedicente cliente, che messa sul chi vive ha deciso di lasciare il negozio. Mentre il padre chiamava la polizia, il figlio la seguiva per dare indicazioni agli agenti, che l’hanno intercettata e perquisita: con sé aveva ancora i gioielli rubati nel primo esercizio.

Fatta salire sulla volante, il tentativo disperato: la donna ha cercato di nascondere un braccialetto in oro bianco sotto il sedile del guidatore, operazione ovviamente subito scoperta dai poliziotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in gioielleria, poi cerca di nascondere la refurtiva nell’auto della polizia

AnconaToday è in caricamento