rotate-mobile
Cronaca Valle Miano / Piazzale Europa

Viabilità, via Canale, rotatoria in Piazzale Europa e buche: ecco cosa cambia

Via Canale a senso unico (forse solo in salita) e la rotatoria di Piazzale Europa diventerà permanente: queste le modifiche alla viabilità annunciate dall'assessore alle manutenzioni Stefano Foresi e riportate sul Messaggero

Via Canale sarà percorribile a senso unico (forse solo in salita) e la rotatoria di Piazzale Europa diventerà permanente: queste le modifiche alla viabilità annunciate dall’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi e riportate sul Messaggero di oggi.

VIA CANALE. Quella di istituire il senso unico, ha dichiarato l’assessore al quotidiano, era una decisione presa con la Provincia nel 2011 – quando venne trasferito lì l'istituto Pedagogico – e divenuta prioritaria ora che il traffico della via appare in condizioni di estrema sofferenza, “con code che arrivano fino a via Circonvallazione alla Cittadella”. Il senso di marcia è ancora allo studio, l’ipotesi riportata dal Messaggero è quella di renderla percorribile solo in salita, verso porta Santo Stefano.

ROTATORIA PIAZZALE EUROPA. Con l’arrivo di fondi dalla Regione la rotatoria diventerà in pianta stabile.

ASFALTATURE. Dal prossimo giovedì, tempo permettendo, dovrebbero partire le operazioni di asfaltatura (almeno per le buche più pericolose) sull'asse Nord Sud, nel tratto che porta all'Università dalla galleria del Montagnolo, in via Canale, via Rodi e via Michelangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, via Canale, rotatoria in Piazzale Europa e buche: ecco cosa cambia

AnconaToday è in caricamento