rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Rotary Falconara, Alessandro Bianchini è il nuovo presidente

Cerimonia del martelletto e cessione del collare. La presidenza va a Bianchini, già sindaco di Chiaravalle tra il '94 e il 2003. L'uscente Porcedda: «Felice di aver svolto questo incarico»

Passaggio di consegne tra la presidente uscente Francesca Porcedda e il neoeletto Alessandro Bianchini alla guida del Rotary Club di Falconara. Bianchini, chiaravallese, 70 anni, già sindaco di Chiaravalle tra il 1994 e il 2003, ha indossato il collare prima del passaggio "del martelletto". Nel suo discorso d'apertura ha sottolineato il tema dell'anno rotariano 2016/2017: "Il Rotary a servizio dell'umanità".

La cerimonia si è svolta al ristorante delle Rose di Marina di Montemarciano. Durante la serata è stato accettato nel club Italo D'Angelo, ex questore di Pesaro e oggi consigliere comunale di Ancona. "Sono arrivata alla fine di questi 12 mesi – ha detto la Porcedda – con sentimenti contrastanti: dispiaciuta che sia finito ma felice di aver svolto questo incarico. Insieme al direttivo abbiamo lavorato molto bene. Una bella squadra. Tutto ciò che abbiamo fatto è stato grazie al nostro affiatamento. Il Club gode di ottima salute e anche Alessandro farà un bel lavoro".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary Falconara, Alessandro Bianchini è il nuovo presidente

AnconaToday è in caricamento