Degrado, il Rompiscatole: “Benvenuti al JurAssam Park!”

Un nuovo video-denuncia del noto gruppo Facebook Il Rompiscatole guida alla "scoperta" della vecchia sede dell'Assam di via del Fornetto, tra vegetazione lussureggiante e pericolo amianto

La vecchia sede Assam in via del Fornetto, ad Ancona

“Poco tempo fa, in una terra vicina vicina (via del Fornetto), tre audaci esploratori hanno trovato qualcosa..”. Comincia con queste parole l’ultimo video caricato dal Rompiscatole: stavolta il noto gruppo Facebook guida gli internauti alla “scoperta” della vecchia sede dell’Assam, l’ Agenzia Servizi Settore Agroalimentare che nel 2010 è stata trasferita (da via del Fornetto, appunto) alla nuova sede di Osimo Stazione.

GUARDA IL VIDEO DEL ROMPISCATOLE "JURASSAM PARK"

Gli uffici sono stati trasferiti, ma il palazzo è rimasto, e i Rompiscatole descrivono lo scenario che si presenta oggi: dal cancello chiuso non si passa, ma a piedi si entra agevolmente, senza essere ostacolati da recinzioni, e la vegetazione cresce rigogliosa a fianco delle strutture in amianto. Come si è detto il palazzo è vuoto da due anni, ma c'è una porta aperta, segno piuttosto inequivocabile che qualcuno ci è entrato (e forse ci entra ancora).
I residenti della zona non sono tranquilli, in modo particolare – com’è comprensibile – per la presenza dell’asbesto, ed il fatto che la struttura non sorga in pieno centro (com’era ad esempio per il palazzo dell’ex Provincia) non è una valida ragione per ritardarne una completa bonifica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Scarpe Lidl, mania anche ad Ancona: scaffali svuotati in mezz'ora, maxi rivendite

  • Zona arancione, per Acquaroli non basta: «Presto ordinanza anti-assembramento»

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

Torna su
AnconaToday è in caricamento