rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Calcio giovanile, quarto di finale da censurare: al Velox termina in rissa Tolentino-Moie Vallesina

La sfida è stata caratterizzata da un finale teso sedato dai dirigenti dopo qualche parola di troppo tra i baby calciatori

JESI- Non certo un bell’epilogo quello relativo al quarto di finale del celebre trofeo Velox di Macerata riferito alla categoria allievi. Nella sfida di ieri sera (20 giugno) tra Tolentino e Moie Vallesina, terminata 1-2 in favore per questi ultimi, a farla da padrona è stata la tensione con il finale di partita caratterizzato da una brutta rissa che ha visto protagonisti giocatori dell’una e dell’altra fazione.

La miccia sarebbe stata causata da qualche parola di troppo da parte dei calciatori cremisi all’indirizzo degli avversari del Moie i quali hanno risposto in modo veemente. Da lì ne è emerso un parapiglia fatto di calci, manate e spintoni ripreso anche da alcuni video amatoriali che sono girati sul web. A riportare la calma l’intervento dei dirigenti di entrambe le squadre che hanno garantito il regolare deflusso dallo stadio Della Vittoria senza che scoppiassero ulteriori problematiche. Oggi le due società, tra i quali i rapporti sono ottimi, si sono sentite tra loro per chiarire l’accaduto e spegnere le polemiche.

Il comunicato delle società

Le due società hanno poi diffuso un comunicato congiunto: "In merito agli spiacevoli fatti accaduti in campo tra i giovani giocatori degli allievi delle squadre di Tolentino e Moie Vallesina durante i quarti di finale del torneo Velox, le due società in pienissimo accordo, nelle figure dei dirigenti, dei responsabili e dei tecnici, si scusano per quanto accaduto e tendono a precisare che tra le stesse società c’ è grande stima e rispetto“. E ancora: “Entrambi gli staff tecnici e dirigenziali hanno cercato di fare il massimo per placare gli animi dei ragazzi, sono profondamente dispiaciuti per quanto accaduto, e rinnovano le loro scuse. Consapevoli del fatto che quanto avvenuto offusca l’immagine delle due società, verranno presi provvedimenti esemplari nei confronti degli atleti che si sono resi protagonisti di un così squallido spettacolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, quarto di finale da censurare: al Velox termina in rissa Tolentino-Moie Vallesina

AnconaToday è in caricamento