Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Portonovo, uno yacht entra in velocità: rissa sfiorata tra alcuni giovani e i bagnanti

Solo l'intervento dei bagnini ha evitato che si scatenasse una rissa in spiaggia tra un gruppo di giovani a bordo di uno yacht e i bagnanti che si sono sentiti presi in giro. A Portonovo è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri

Folla a Portonovo

Un cabinato di 8 metri arriva a tutta velocità nella zona riservata ai bagnanti e scoppia una rissa a distanza. Prima le proteste di chi affolla la spiaggia, poi lo sfottò dei giovani a bordo della barca e poi una “sassaiola” dalla spiaggia verso l’imbarcazione. Sono stati minuti di follia quanto accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno sul tratto di spiaggia tra Ramona e Emilia. A creare problemi è stato un piccolo yacht con a bordo una decina tra ragazzi e ragazze tra i 25 e i 30 anni. Quando il mezzo è entrato a velocità nei 300 metri riservati ai soli bagnanti sono partiti i fischietti dei bagnini mentre le persone si affollavano sul bagno asciuga. Sarebbe potuto finire tutto in quel momento se solo il mezzo a motore avesse preso il largo. E invece no. Avrebbe fatto retromarcia mentre uno dei ragazzi si calava il costume indirizzando le sue parti intime a tutta la spiaggia, per poi alzare le braccia al cielo, si presume, in segno di sfida. Non contenti, altri 6 ragazzi che erano a bordo della barca, sarebbero anche scesi con un piccolo motoscafo costeggiando la spiaggia di Portonovo, passando a pochi metri dalla riva come degli imperatori davanti ai sudditi. Un altro gesto provocatorio. Quanto meno è stato interpretato così da alcuni bagnanti che, a quel punto, hanno reagito, dando il via ad una vera sassaiola nei confronti del gruppo di ragazzi.

E' così iniziato un lancio di sassi e ghiaia verso il gommoncino, ormai arrivata vicino alla riva. Secondo alcune testimonianze sarebbe anche stata colpita una ragazza finita anche in acqua. Nel contempo il gommoncino riparte verso lo yacht, ma uno dei giovani si sarebbe avvicinato a piedi per protestare contro il lancio di sassi. E' stata alta tensione. Solo l'intervento dei bagnini ha evitato che si scatenasse una rissa in spiaggia. A Portonovo è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portonovo, uno yacht entra in velocità: rissa sfiorata tra alcuni giovani e i bagnanti

AnconaToday è in caricamento