Via Redi: pronto il progetto per il muro, ma mancano le risorse

Terminato il controllo geologico del muro di sostegno di via Redi. Sul via ai lavori grava l'incertezza delle risorse. Se ne discute in una riunione venerdì in Comune

Il muro di sostegno di via Redi nei pressi delle scuole Mercantini è sotto controllo. A monitorare la situazione è l’amministrazione comunale che ha già effettuato il controllo geologico perliminare e  propedeutico a qualsiasi tipo di intervento. Nell'attesa del via ai lavori, il muro di sostegno del piano di scorrimento di via Redi rimane sotto stretto controllo e l’area del giardino della scuola, debitamente circoscritta e recintata, è off limits.

Il progetto di riqualificazione è già pronto, fa sapere l'amministrazione comunale. Quel che manca sono però le risorse.  Nel piano triennale sono previste somme per interventi a favore dei muri di sostegno, anche se nelle more dell’approvazione del bilancio comunale, non c’è certezza sulla loro concreta disponibilità. Venerdì mattina l’ufficio tecnico terrà una riunione dove esaminerà il caso delle Mercantini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Scarpe Lidl, mania anche ad Ancona: scaffali svuotati in mezz'ora, maxi rivendite

  • Zona arancione, per Acquaroli non basta: «Presto ordinanza anti-assembramento»

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

Torna su
AnconaToday è in caricamento