rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Sandro Pertini

Piazza Pertini: ripuliti i "rinoceronti" di Trubbiani, utilizzata idropulitrice

Con questa macchina gli operai di Anconambiente hanno provveduto ad eliminare le scritte in rosa lasciate dai writers che deturpavano l'opera

Gli operai di Anconambiente sono intervenuti questa mattina ripulendo il basamento della Mater Amabilis di Valeriano Trubbiani in piazza Pertini.  L’intervento è stato realizzato utilizzando la idropulitrice Ghibli specifica per il ripristino di monumenti e beni culturali, in dotazione alla azienda. Con questa macchina gli operai di Anconambiente hanno provveduto ad eliminare le scritte in rosa lasciate dai writers che deturpavano l’opera.

scritte statua Trubbiani-6Intanto sia l’assessorato alle Manutenzioni che l’assessorato alla Cultura del Comune di Ancona stanno lavorando per individuare una soluzione adeguata per salvaguardare il monumento.

L’operazione odierna fa seguito a quella dell’altro giorno, sempre a cura di Anconambiente, e relativa alla rimozione dei bivacchi e alla pulizia, con tanto di igienizzazione, della zona circostante il lavoro di  Trubbiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Pertini: ripuliti i "rinoceronti" di Trubbiani, utilizzata idropulitrice

AnconaToday è in caricamento