Cronaca Fabriano

Indesit, riprendono gli scioperi “a gatto selvaggio” negli stabilimenti del gruppo

Ad Albacina la mattina si sciopera a seconda della postazione lavorativa e il pomeriggio in base ai nati nei primi 15 giorni del mese oppure nella quindicina successiva

Riprendono gli scioperi articolati a gatto selvaggio negli stabilimento Indesit di Melano e Albacina. A Melano i lavoratori sciopereranno in base agli orari scritti su dei bigliettini estratti a sorteggio. Ad Albacina la mattina si sciopera a seconda della postazione lavorativa e il pomeriggio in base ai nati nei primi 15 giorni del mese oppure nella quindicina successiva.

Un modo per dimostrare che l'attenzione sulla vertenza non è calata - secondo Fim, Fiom e Uilm - dopo il rinvio dell'incontro tra azienda e istituzioni previsti oggi a Roma e spostato al 23 luglio e in attesa di vedere se i segnali di apertura di Indesit Company sulla possibilità di modificare il piano di riordino che prevede 1.425 esuberi in Italia si traducono in fatti concreti.

La mobilitazione resta anche per fare vedere che i lavoratori stanno dando prova di forza e determinazione per salvaguardare il posto di lavoro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indesit, riprendono gli scioperi “a gatto selvaggio” negli stabilimenti del gruppo

AnconaToday è in caricamento