rotate-mobile
Cronaca

Naufragio del Franco P, ecco chi sono le vittime accertate: tra loro gli anconetani Andrea e Luciano

Sono loro tre delle cinque vittime del tragico incidente avvenuto mercoledì sera al largo di Bari, a circa 50 miglia dalla costa. A salvarsi soltanto il comandante Giuseppe Petralia, 63 anni di Catania

BARI - Andrea Massimo Loi, Luciano Bigoni e Ahmed Jelali. Sono 3 dei 5 membri dell'equipaggio del Franco P, il rimorchiatore naufragato nella serata di ieri a largo di Bari. I loro corpi sono stati recuperati in giornata dalla Guardia Costiera di Bari, che ha coordinato i mezzi militari e civili impegnati nelle ricerche: 5 mercantili, oltre a diverse unità della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Nelle ricerche sono stati coinvolti anche velivoli della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e dell’aviazione della Croazia. A perdere la vita gli anconetani Andrea Massimo Loi e Luciano Bigoni, di 58 e 65 anni ed il tunisino Ahmed Jelali, di 63 anni.

I sindacati si mobilitano - indetto lo sciopero

La procura ha intanto aperto un fascicolo con le ipotesi di reato di naufragio ed omicidio. L'indagine, delegata alla Capitaneria di Porto, è coordinata dal procuratore Roberto Rossi con la sostituta di turno Luisiana Di Vittorio. All'appello mancano ancora i corpi di altri due marittimi, entrambi originari della Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naufragio del Franco P, ecco chi sono le vittime accertate: tra loro gli anconetani Andrea e Luciano

AnconaToday è in caricamento