rotate-mobile
Cronaca

Rimorchiatore affondato "Franco P": ipotesi stop alle ricerche dei due dispersi in mare

Ancora nessuna notizia dei due membri dell'equipaggio a bordo del rimorchiatore che è affondato a largo delle coste dell'Adriatico

BARI - «Potrebbero essere interrotte a breve le ricerche di Mauro Mongelli di 59 anni e Sergio Bufo di 60 anni entrambi originari di Molfetta (Bari), rispettivamente nostromo e direttore di macchina del rimorchiatore "Franco P" affondato a largo delle coste baresi nella notte tra mercoledì e giovedì scorso». A riportarlo è l'agenzia Dire.  

Ad ora le vittime accertate sono tre: Luciano Bigoni e Andrea Massimo Loi, di 65 e 58 anni, residenti ad Ancona, e Jelali Ahmed 63enne, vicecomandante del rimorchiatore di origini tunisine ma residente in Abruzzo. Le attività sono condotte dagli uomini della capitaneria di porto con il coordinamento della procura di Bari che ha aperto una inchiesta. Mentre si sono svolti i riconoscimenti dei cadaveri da parte dei parenti, si attende di sapere se verranno effettuate le autopsie o se i corpi verranno rilasciati dal magistrato e riconsegnati ai loro cari. 

Gli indagati al momento sono due: l'armatore Antonio Santini, 78enne romano, legale rappresentante della società Ilma di Ancona proprietaria del rimorchiatore e del pontone e Giuseppe Petralia, il 63enne comandante del "Franco P." che si è inabissato e che si trova in ospedale a Bari. I due rispondono di concorso in naufragio e omicidio colposo plurimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimorchiatore affondato "Franco P": ipotesi stop alle ricerche dei due dispersi in mare

AnconaToday è in caricamento