rotate-mobile
Cronaca

Bravata a scuola, bambino si siede su un righello e finisce in ospedale

L’alunno è ancora in osservazione in ospedale. Nessuna denuncia da parte dei genitori, ma la procura minorile è stata informata dai carabinieri come atto dovuto

Ha approfittato del cambio dell’ora per fare uno scherzo al compagno di classe, ma quella che doveva essere una bravata ha mandato un 13enne in ospedale con una lesione anale.

I fatti, risalenti a sabato scorso, sono avvenuti in una scuola media dell'hinterland anconetano dove un alunno si stava sedendo al suo banco mentre l'amico, proprio in quel momento, ha messo un righello di alluminio sulla sedia in posizione verticale. il righello ha trafitto i pantaloni felpati del malcapitato che è poi finito in ospedale, dove i medici hanno provveduto a suturare la ferita. Le sue condizioni non sono gravi, ma è ancora ricoverato in osservazione al nosocomio senigalliese anche se solo a scopo precauzionale e nelle prossime ore sarà dimesso.

La famiglia ha deciso di non denunciare l’accaduto anche perché gli stessi ragazzi sono sempre stati amici e le conseguenze non erano certamente quelle volute dal compagno di classe. Tuttavia, come atto dovuto, i carabinieri di Senigallia hanno informato la procura minorile, che nei prossimi giorni valuterà se procedere per lesioni. Nessun procedimento, invece, nei confronti della scuola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravata a scuola, bambino si siede su un righello e finisce in ospedale

AnconaToday è in caricamento