rotate-mobile
Cronaca

Torrette, degrado lungo la spiaggia tra arbusti ed elettrodomestici

Alcuni residenti oggi, vista la bella giornata, avevano anche pensato bene di farsi una passeggiata lungo il litorale torrettano, ma la sabbia stamattina era in questa condizioni e chissà quanto ci vorrà per intervenire

Vittima del degrado, dei rifiuti e della sporcizia. E’ la condizione in cui versa la spiaggia di Torrette oggi, quando un nostro lettore ha deciso di segnalarci la presenza di rifiuti di ogni genere: arbusti e sterpaglie varie, bottiglie di plastica e assi di legno, fino a interi elettrodomestici, mobili rotti, persino un fornello elettrico e un barile di metallo. Tutta immondizia accumulata nel tempo, al punto da sfregiare il volto della spiaggiola alla periferia nord della città. Ma da dove arrivano tutti questi detriti? Sicuramente sono conseguenza delle mareggiate che il mese scorso hanno flagellato le coste doriche, ma non si può escludere che qualcuno possa aver anche usato la spiaggia come discarica a cielo aperto. 

Degrado sulla spiaggia di Torrette

Fatto sta che alcuni residenti oggi, vista la bella giornata, avrebbero anche pensato bene di farsi una passeggiata lungo il litorale torrettano, ma la sabbia stamattina era in questa condizioni. E chissà quanto ci vorrà per intervenire visto che intervenire in un situazione così richiede un'opera straordinaria da parte degli operatori ecologici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette, degrado lungo la spiaggia tra arbusti ed elettrodomestici

AnconaToday è in caricamento