rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Alluvione: ricognizione dei danni, da domani via alle segnalazioni

I moduli saranno disponibili e scaricabili dal sito del Comune, presso l'ufficio relazioni con il pubblico, nelle sedi comunali di Piazza Roma e di viale Leopardi e presso il Centro Operativo della protezione civile situato alle Saline

Informa il Comune di Senigallia che “al fine di attivare una prima e sommaria ricognizione dei danni pubblici e privati alle attività produttive e commerciali e ai singoli cittadini, a partire dalla giornata di mercoledì 7 maggio, sarà possibile segnalare al Comune attraverso appositi moduli i danni subiti”.

I moduli saranno disponibili e scaricabili dal sito del Comune, presso l’ufficio relazioni con il pubblico, nelle sedi comunali di Piazza Roma e di viale Leopardi e presso il Centro Operativo della protezione civile situato presso il campo sportivo delle Saline in viale dei Gerani.
Inoltre, per aiutare i cittadini nella compilazione dei moduli per la ricognizione dei danni, sono stati allestiti 3 gazebo nelle zone maggiormente colpite e un apposito sportello attivato presso la sede comunale di viale Leopardi.

Lo sportello è situato al piano terra di viale Leopardi – nei locali che ospitano lo Sportello Unico per l’Edilizia - ed è raggiungibile al numero 071.6629583 o alla mail dannialluvione@comune.senigallia.an.it e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.

I tre gazebo – dove saranno presenti tecnici comunali muniti di tesserino di riconoscimento - saranno invece allestiti presso le zone di Borgo Bicchia (area parcheggio sulla provinciale Arceviese di fronte alla frazione), Borgo Molino (area antistante la Chiesa) e Portone (area antistante la Chiesa) e saranno aperti dalle 8 alle 20.

IL MODULO. Il modulo è una semplice dichiarazione che non necessita di documentazione fotografica né di alcuna perizia tecnica da allegare; debitamente compilato in tutte le sue parti, dovrà essere riconsegnato al Comune entro e non oltre la giornata di martedì 13 maggio con le seguenti modalità:

-    a mano presso lo sportello allestito al piano terra della sede comunale di viale Leopardi;
-    a mano presso i gazebo allestiti nelle zone individuate o presso la sede comunale di Piazza Roma;
-    via Pec all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it
-    via mail all’indirizzo dannialluvione@comune.senigallia.an.it

E' importante comunque sottolineare – fa sapere il Comune di Senigallia – che si tratterà solamente di una stima sommaria, dal momento che la rilevazione ufficiale dei danni si attiverà solamente dopo il riconoscimento dello stato di emergenza da parte del Governo, che potrà dare il via anche al procedimento per un possibile e futuro risarcimento di parte dei danni subiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione: ricognizione dei danni, da domani via alle segnalazioni

AnconaToday è in caricamento