rotate-mobile
Cronaca

Ricci di mare pescati illegalmente al porto, in 2 finiscono nei guai: maxi multa e sequestri

L'operazione ha consentito di individuare, dopo un lungo appostamento, 2 pescatori di frodo provenienti dalla provincia di Barletta Andria e Trani, intenti ad effettuare la pesca subacquea di ricci di mare presenti sulla scogliera frangiflutti del porto di Ancona

ANCONA - Domenica mattina il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Ancona sequestrato circa 8mila di “ricci di mare” (denominazione scientifica Paracentrotus Lividus), irregolarmente pescati nelle acque del porto di Ancona.

L'operazione ha consentito di individuare, dopo un lungo appostamento, 2 pescatori di frodo provenienti dalla provincia di Barletta Andria e Trani, intenti ad effettuare la pesca subacquea di ricci di mare presenti sulla scogliera frangiflutti del porto di Ancona. Ai trasgressori sono state elevate multe per un totale di 4mila euro ed effettuato il sequestro delle 4 bombole utilizzate e dell’intero pescato. Il prodotto ittico è stato immediatamente rigettato in mare, così da assicurane la sopravvivenza e garantire il ripopolamento dei fondali, anche in considerazione dell’importante compito affidato a questi piccoli animali a tutela dell’equilibrio dell’ecosistema marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricci di mare pescati illegalmente al porto, in 2 finiscono nei guai: maxi multa e sequestri

AnconaToday è in caricamento