rotate-mobile
Cronaca

Riaprono le spiagge nel weekend: sì a passeggiate e sport, ma niente tintarella

Ordinanza del sindaco, resta vietata ogni forma di assembramento in riva al mare. Incrementati i controlli della polizia locale

Le spiagge tornano accessibili anche nel weekend ad Ancona. A partire da domani (23 maggio) sarà possibile passeggiare e fare attività motoria anche nel fine settimana, fermo restando che non si potrà stazionare a prendere il sole prima dell’avvio della stagione balneare (29 maggio). Il sindaco Valeria Mancinelli ha infatti firmato un’ordinanza che anticipa l’accesso alle spiagge. La fruizione del litorale sarà consentita a condizione che vengano rispettate le misure di gestione dell’emergenza Covid-19.

In particolare, è vietata ogni forma di assembramento e affollamento di persone, va rispettato l’obbligo di mantenere la distanza di due metri, è vietato utilizzare le aree adibite ai giochi, ma è consentita l’attività individuale sportiva o motoria, pur mantenendo la distanza di sicurezza. Vietati i giochi di squadra o collettivi. A Palombina rimangono chiusi i sottopassi, mentre sono regolarmente aperti i sovrappassi.
Proseguono i controlli della polizia locale: oltre 160 nella giornata di oggi, 200 ieri tra attività commerciali, parchi, spiagge, veicoli, mercati e cimiteri. Nessuna sanzione. Per la riapertura delle spiagge, dove si potrà soltanto passeggiare o fare attività motoria osservando tutte le opportune cautele, la polizia locale sarà presente con una pattuglia in più nel weekend. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono le spiagge nel weekend: sì a passeggiate e sport, ma niente tintarella

AnconaToday è in caricamento