rotate-mobile
Cronaca

Univpm: riaperte le iscrizioni per i corsi universitari a numero chiuso

A seguito del rinvio dei test di accesso a settembre sono state riaperte le iscrizioni per accedere al corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura. Da martedì 25 giugno, un mese per effettuare preiscrizione sul sito del Miur e conferma sul sito di Univpm

Il presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Edile Architettura dell’Università Politecnica delle Marche, professor Gianluigi Mondaini segnala l’importante notizia per le famiglie e tutti gli studenti interessati che martedì 25 giugno si riaprono le iscrizioni per i corsi universitari a numero chiuso, dal momento che i test di ammissione sono stati recentemente spostati dal Ministero Istruzione Università e Ricerca  da luglio a settembre.

L’Università Politecnica delle Marche è interessata per il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico con riconoscimento Europeo in Ingegneria Edile-Architettura.

Le iscrizioni vengono dunque riaperte dal 25 giugno (ore 15) al 18 Luglio (ore 15), finestra temporale in cui è possibile effettuare la preiscrizione presso il sito del Ministero www.universitaly.it. C’è poi tempo fino al 25 Luglio ore 13 per confermare l’iscrizione presso l’Ateneo anconetano www.univpm.it. 

L’Università Politecnica delle Marche intende inoltre segnalare che, per quanto riguarda il Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura, il giorno mercoledì 17 luglio si terrà presso la Facoltà di Ingegneria una  giornata di preparazione all’esame di accesso. La partecipazione a tale giornata è libera, e tutte le informazioni utili si troveranno sul sito www.univpm.it, sulle pagine facebook dell’UNIVPM e su quella dedicata al Corso di Laurea in Ingegneria Edile Architettura Univpm Ancona. Qualora se ne rilevi la necessità si organizzerà un secondo incontro i primi di settembre in prossimità della prova ufficiale.

Si informa che sul sito www.accessoprogrammato.miur.it è in ogni caso possibile scaricare i test degli anni precedenti per un opportuna informazione e allenamento. Si segnala inoltre che la prova di accesso quest’anno sarà facilitata, in quanto durerà dieci minuti in più degli anni precedenti, a parità di numero di test.

IMPORTANTE. I laureati in Ingegneria Edile-Architettura possono iscriversi indifferentemente all'albo degli Ingegneri o all'albo degli Architetti, dopo aver sostenuto il relativo esame di stato e operare oltre che in Italia anche in tutti gli altri paesi della Comunità Economica Europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Univpm: riaperte le iscrizioni per i corsi universitari a numero chiuso

AnconaToday è in caricamento