rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara: revocato il divieto di pesca delle vongole sul litorale sud

L'Asur Marche area vasta 2 - Ancona Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene di Alimenti di Origine animale ha diramato il provvedimento di revoca del divieto di immissione al consumo umano diretto di molluschi bivalvi vivi

L’Asur Marche area vasta 2 – Ancona Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene di Alimenti di Origine animale ha diramato il provvedimento di revoca del divieto di immissione al consumo umano diretto di molluschi bivalvi vivi.

 Il Coordinatore del piano di monitoraggio delle zone di raccolta di MBV (molluschi bivalvi vivi)  ha trasmesso  infatti ai competenti uffici comunali la revoca del divieto di raccolta temporaneo, di molluschi bivalvi vivi della specie Vongole (Venus Gallina) nel tratto di mare antistante il comune di Falconara (A11.3), dal pontile della raffineria api di Falconara al confine con il Comune di Ancona, e nella zona di mare antistante il Comune di Montemarciano (A11.1) in quanto, dal Rapporto di Prova n. 13858/2014, rilasciato dall’I.Z.S. (Istituto Zooprofilattico Sperimentale) dell’Umbria e delle Marche-Sez. di Ancona, risulta che è stata ripristinata l’idoneità igienico sanitaria delle vongole (Venus Gallina) prelevate in data 26/02/2014 nelle zone di mare sopra dette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: revocato il divieto di pesca delle vongole sul litorale sud

AnconaToday è in caricamento