menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

In scooter senza patente, niente assicurazione e revisione: multa da 6mila euro

Un 23enne di Falconara è stato sorpreso dalla polizia locale mentre circolava per le strade cittadine a bordo di un mezzo che in realtà sarebbe dovuto restare chiuso in garage

Viaggia su uno scooter mai assicurato e non revisionato, senza portare con sé la carta di circolazione e senza aver mai conseguito la patente. Arriva una stangata di oltre 6mila euro per un 23enne di Falconara, che sabato mattina è stato sorpreso dalla polizia locale mentre circolava per le strade cittadine a bordo di un mezzo che in realtà sarebbe dovuto restare chiuso in garage.

Il giovane è stato individuato da una pattuglia impegnata nel controllo stradale: da alcuni giorni gli agenti avevano notato lo scooter che, in base alla targa, non era in regola con l’assicurazione, ma le condizioni del traffico avevano impedito loro di intercettarlo. Sabato 27 febbraio gli agenti hanno fatto il controllo e gli accertamenti hanno confermato che il ciclomotore non era mai stato assicurato, circostanza che ha comportato il sequestro del motorino e una sanzione amministrativa di 866 euro. Inoltre il giovane non aveva mai conseguito la patente e questo gli è costato una sanzione di 5mila euro e il fermo del veicolo per  tre mesi. A questo si aggiunge la mancanza di revisione (altri 170 euro di sanzione) e l’impossibilità di esibire la carta di circolazione (42 euro). Al giovane  è stato intimato di portare i documenti di circolazione al comando entro pochi giorni, pena un’ulteriore sanzione di 431 euro.

Sempre nell’ambito dei controlli sulla circolazione stradale, che interessano anche i quartieri periferici, gli agenti del Comando falconarese, venerdì 26 febbraio, hanno anche sequestrato una Ford Focus di proprietà di un chiaravallese, parcheggiata in un’area di sosta di via Boccaccio. L’assicurazione era scaduta a dicembre (sanzione di 866 euro) e il veicolo non era in regola nemmeno con la revisione (170 euro). Sempre in via Boccaccio, nei giorni precedenti, era stata sequestrata una Fiat 500 non assicurata, appartenente a un falconarese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ancona millenaria va in tv: la storia della "dorica" in prima serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento