Cronaca Posatora / Via Monte Vettore

Posatora: pedina una donna e la rapina alla fermata, arrestato minore

Il giovane ha individuato la vittima a Piazza Ugo Bassi, l'ha seguita in bus fino al capolinea, ha aspettato che non ci fossero testimoni e le ha puntato contro l'arma. I poliziotti però lo hanno raggiunto e arrestato

I poliziotti della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura di Ancona hanno arrestato un minorenne che nella tarda mattinata ha avvicinato una donna nei pressi di una fermata a Posatora, le ha puntato una pistola contro – poi risultata un giocattolo camuffato – e l’ha rapinata della sua borsa.

Il giovane, dopo aver notato la vittima nei pressi di piazza Ugo Bassi, aveva seguito la donna salendo sullo stesso autobus fino al capolinea, in via Monte Vettore.
Qui, una volta scesi tutti i passeggeri, il rapinatore si è messo alle calcagna della donna senza farsi accorgere e, approfittando di un momento in cui non c’erano possibili testimoni, si è avvicinato in modo fulmineo alla vittima estraendo la pistola.
Inutile il pianto disperato della donna, completamente terrorizzata e impossibilitata nel chiedere aiuto, data la mancanza di persone a portata di voce.

Dopo essersi fatto consegnare la borsa il giovane ha prelevato il portafogli e si è dato alla fuga: nel tentativo di far perdere le sue tracce si è tolto il giubbino che stava indossando e il cappello dalla testa, calato per dissimulare in parte i tratti del suo volto, e si è diretto verso un’altra fermata del bus con il progetto di allontanarsi il più possibile dal luogo del crimine.
Con sua sorpresa, però, invece del mezzo pubblico a prelevarlo è arrivata una Volante: nel giro di pochissimo, infatti, gli agenti avevano effettuato una perlustrazione ad ampio raggio su tutta la zona interessata e i quartieri limitrofi fino a rintracciare l’autore della rapina.
Gli agenti hanno anche ritrovato nella zona il portafogli, i documenti, e il denaro della vittima, nonché la pistola ad aria compressa priva del previsto tappo rosso utilizzata per la rapina.

Il giovane rapinatore è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e, su disposizione della Procura dei Minori, associato presso il Centro di Prima Accoglienza di Ancona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posatora: pedina una donna e la rapina alla fermata, arrestato minore

AnconaToday è in caricamento