rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Autocostruzione: a Senigallia Rai Storia e Tg Parlamento

Continua a destare interesse il progetto di autocostruzione "Le mani per vivere insieme", finalizzato alla realizzazione di 20 nuovi alloggi a Senigallia, equamente ripartiti tra italiani e stranieri

Continua a destare interesse il progetto di autocostruzione "Le mani per vivere insieme", finalizzato alla realizzazione di 20 nuovi alloggi a Senigallia, equamente ripartiti tra italiani e stranieri.
Dopo la visita della delegazione del Comune di Arezzo, interessata a replicare l'esperienza in terra toscana, questa volta ad interessarsi all'originale intervento di edilizia residenziale  sono le telecamere di Crash, il programma condotto da Valeria Coiante dedicato al fenomeno dell'immigrazione negli ultimi dieci anni, in onda ogni domenica su Rai Storia, e di Tg Parlamento, nell'ambito dell'inchiesta sulle province italiane realizzate dalla giornalista Claudia Mondelli.

L'appuntamento è per giovedì mattina al cantiere di Cesano, dove sarà presente anche la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande.

"L'attenzione verso l'autocostruzione di altre amministrazioni e ora anche dei media nazionali - afferma la presidente Casagrande - ci fa piacere ma, allo stesso tempo, non ci sorprende. 'Le mani per vivere insieme' è un progetto originale che, coniugando coesione sociale e integrazione multiculturale, vuole dare una risposta innovativa, solidale e di qualità ai temi dell'abitazione e del diritto alla casa, evitando la marginalizzazione delle fasce più deboli della popolazione e costruendo una vera e propria comunità".

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocostruzione: a Senigallia Rai Storia e Tg Parlamento

AnconaToday è in caricamento