rotate-mobile
Cronaca

Sindacati su Rai Marche, assemblea aperta e presidio sotto la sede regionale

a protesta è stata mossa da Slc Cgil, Snater, Uilcom-Uil, Ugl informazione e Libersind a sostegno del rinnovo contrattuale

Assemblea aperta e presidio, questa mattina, a partire dalle 11, sotto la sede Rai di Ancona, ai quali hanno preso parte tutti i lavoratori della sede regionale, compresa la redazione giornalistica. La protesta è stata mossa da Slc Cgil,  Snater, Uilcom-Uil, Ugl informazione e Libersind a sostegno del rinnovo contrattuale, scaduto da ormai 41 mesi, e per scongiurare quanto contenuto nella convezione di servizio pubblico e radiotelevisivo che prevede un eventaule declassamento delle sedi regionali Rai a semplici presidi redazionali.

«I lavoratori della Rai regionale vogliono continuare a produrre un servizio di qualità – dichiara Guido Pucci, segretario Slc Cgil di Ancona/ Marche -, attraverso un lavoro di qualità, a garanzie delle competenze e imparzialità del servizio pubblico. Le politiche aziendali stanno svuotando  progressivamente professionalità e funzioni vitali dell’informazione del territorio, demandandone la copertura alle emittenti locali. Lo schema è quello classico: si riducono organici e appalti a ribasso. Una situazione per noi inaccettabile».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati su Rai Marche, assemblea aperta e presidio sotto la sede regionale

AnconaToday è in caricamento