rotate-mobile
Cronaca

Racconti per corti 2012- vince il soggetto dell'anconetano Roberto Ricci

Si è concluso il lavoro della giuria della III edizione di Racconti per Corti, sezione dedicata ai cortometraggi del premio letterario Racconti nella Rete 2012. Il soggetto vincitore è "Il cappotto" di Roberto Ricci, di Ancona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Si è concluso il lavoro della giuria della terza edizione del premio Racconti per Corti, sezione dedicata ai soggetti per cortometraggi del premio letterario Racconti nella Rete 2012.

Il soggetto vincitore è "Il cappotto" di Roberto Ricci (Ancona). Da sempre appassionato di letteratura e cinema thriller - horror, Roberto ha proposto una storia ben congegnata e ricca di pathos che si differenzia dai due cortometraggi realizzati negli anni scorsi da Giuseppe Sanalitro e Alessandro Russo.

Nella vita di tutti i giorni Roberto fa il parrucchiere e ci piace pensare che le sue storie prendono spunto dai fatti di cronaca dibattuti nel salone tra una acconciatura e l'altra.

Le riprese de "Il cappotto" si svolgeranno a Lucca nel mese di settembre con la regia di Giuseppe Ferlito ed il contributo degli attori della scuola di cinema Immagina.

La proiezione in anteprima assoluta avverrà sabato 13 ottobre alle 18 presso la sala Tobino del Palazzo Ducale di Lucca nell'ambito del festival letterario LuccAutori.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racconti per corti 2012- vince il soggetto dell'anconetano Roberto Ricci

AnconaToday è in caricamento