Il parcheggio è deludente? Ditelo al Comune
Da martedì 15 novembre avrà inizio la rilevazione del gradimento sul servizio di parcheggi coperti e su strada, con questionari sul posto e online
La qualità dei servizi pubblici sotto la lente d’ingrandimento del giudizio dei cittadini. Da martedì 15 novembre avrà inizio la rilevazione del gradimento sul servizio di parcheggi coperti e su strada che sarà effettuata sia con modalità tradizionale (i rilevatori autorizzati dal Comune somministreranno un questionario ai cittadini) sia on line.
Il sondaggio sui servizi della società M&P parcheggi sarà il primo di una serie di rilevazioni e costituisce la parte centrale del “Progetto qualità”, nato dal protocollo d’intesa per il miglioramento della qualità dei servizi fra AnconAmbiente, Atma e Mobilità & Parcheggi, il Comune di Ancona e le associazioni dei consumatori al fine di dare esecuzione alle disposizioni legislative (Art. 2, comma 461, della Legge 24.12.2007, n. 244 (Finanziaria 2008)) che prevedono di tutelare i diritti dei consumatori e degli utenti dei servizi pubblici locali e di garantire la qualità, l’universalità e l’economicità delle relative prestazioni.
Il monitoraggio sarà svolto sui servizi erogati da tutte le aziende partecipate dal Comune attraverso la somministrazione di un questionario.
Il primo in programma è, appunto, quello sui servizi di sosta e parcheggi, che vuole rilevare il gradimento e sondare l’opinione sull’utilizzo e l’organizzazione dei parcheggi della città.
A partire dal 15 novembre fino al 15 dicembre i rilevatori incaricati dall’Amministrazione somministreranno il questionario all’uscita dei parcheggi, nelle aree di sosta veloce, vicino a uffici pubblici e università ad utenti di ogni età.