rotate-mobile
Cronaca Osimo

“La Madonna apre e chiude gli occhi”: folla di fedeli al Santuario di Campocavallo

Il dipinto della Vergine Addolorata sull'altare del Santuario di Campocavallo di Osimo avrebbe prodotto il fenomeno sotto gli occhi di diversi testimoni. I racconti trasmessi all'autorità ecclesiastica

La notizia è una di quelle destinate a dividere l’opinione pubblica, ma che inevitabilmente sta facendo parlare di sé: il dipinto della Vergine Addolorata sull'altare del Santuario di Campocavallo di Osimo, starebbe muovendo gli occhi. Sarebbero almeno otto i testimoni dell’evento miracoloso. La stima è aggiornata dal Messaggero di oggi, ma il fatto era stato riportato nei giorni scorsi anche da altri quotidiani, e soprattutto da L’Eco, il bollettino del Santuario, dove “un lungo articolo riporta tre diverse testimonianze, tra stupore e apparizioni multiple”. Le presenze alle funzioni del Santuario, prevedibilmente, sono aumentate in maniera esponenziale.

IL MIRACOLO. Secondo quanto riportato dalle testimonianze la Vergine chiuderebbe e aprirebbe gli occhi davanti a fedeli in preghiera. Eventi del genere sarebbero riportati da tempo – almeno un anno – e le testimonianze più recenti, raccolte dal parroco e dal suo vice, sono ora al vaglio dell’autorità ecclesiastica.

LE TESTIMONIANZE. Come si diceva, sono tre i racconti riportati da L’Eco, tutti in forma anonima e senza giudizi di sorta, per non dividere la comunità dei fedeli ma lasciare a ognuno la possibilità di meditare in coscienza. La prima testimonianza è quella di R. una ragazza che avrebbe assistito al prodigio quattro voltea luglio del 2013 (i giorni 7, 8, 12 e 14). La seconda quella di C., che è approdato al Santuario di Campocavallo in seguito ad una crisi spirituale e avrebbe visto la Madonna aprire e chiudere gli occhi dopo la confessione. L’ultima testimonianza è quella di L., che avrebbe osservato il fenomeno al termine di un’adorazione eucaristica a gennaio del 2012.

Ieri le telecamere della Vita in Diretta, trasmissione Rai, sono giunte a Osimo, per girare un servizio che andrà in onda nella puntata di lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La Madonna apre e chiude gli occhi”: folla di fedeli al Santuario di Campocavallo

AnconaToday è in caricamento