rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima / Via Sardegna

Falconara: volontari puliscono il parco di Via Sardegna

Residenti e volontari falconaresi, muniti di sacchi, guanti e rastrelli, hanno battuto tutto il parco, riempendo numerosi sacchi con rifiuti di vario genere. Liberati anche i canaletti di scolo per le acque piovane

I volontari del Comitato Palombina Vecchia hanno provveduto venerdì scorso alla pulizia del parco pubblico di Via Sardegna. Residenti e volontari falconaresi, muniti di sacchi, guanti e rastrelli, hanno battuto tutto il parco, riempendo numerosi sacchi con bottiglie, lattine, carta, plastica e rifiuti di vario genere. Sono inoltre stati liberati i canaletti di scolo per le acque piovane.

I componenti del comitato si augurano che l'iniziativa, oltre a rendere il parco più fruibile, sia da stimolo per l'adozione di comportamenti più civili e rispettosi da parte di tutti.
Muro parco via Sardegna-2Il comitato “si augura inoltre che l'amministrazione comunale di Falconara proceda finalmente con le necessarie opere di manutenzione, specialmente sui muri di recinzione che sono in parte diroccati e che, oltre a fornire una spiacevole sensazione di degrado, costituiscono potenziale pericolo per i passanti a causa della presenza di grossi blocchi di mattoni in bilico”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: volontari puliscono il parco di Via Sardegna

AnconaToday è in caricamento