Falconara: volontari puliscono il parco di Via Sardegna

Residenti e volontari falconaresi, muniti di sacchi, guanti e rastrelli, hanno battuto tutto il parco, riempendo numerosi sacchi con rifiuti di vario genere. Liberati anche i canaletti di scolo per le acque piovane

I volontari del Comitato Palombina Vecchia hanno provveduto venerdì scorso alla pulizia del parco pubblico di Via Sardegna. Residenti e volontari falconaresi, muniti di sacchi, guanti e rastrelli, hanno battuto tutto il parco, riempendo numerosi sacchi con bottiglie, lattine, carta, plastica e rifiuti di vario genere. Sono inoltre stati liberati i canaletti di scolo per le acque piovane.

I componenti del comitato si augurano che l'iniziativa, oltre a rendere il parco più fruibile, sia da stimolo per l'adozione di comportamenti più civili e rispettosi da parte di tutti.
Muro parco via Sardegna-2Il comitato “si augura inoltre che l'amministrazione comunale di Falconara proceda finalmente con le necessarie opere di manutenzione, specialmente sui muri di recinzione che sono in parte diroccati e che, oltre a fornire una spiacevole sensazione di degrado, costituiscono potenziale pericolo per i passanti a causa della presenza di grossi blocchi di mattoni in bilico”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento