rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Sandro Pertini

Piazza Pertini: al via la “bonifica”, trovate più di 100 siringhe e scatole di medicine

Gli operai di Anconambiente al lavoro nei pressi della Mater Amabilis di Trubbiani, poi l'intervento sulle parti verdi. Lunedì partirà il taglio delle siepi e lo sfalcio dell'erba, poi saranno realizzati i passaggi pedonali

Al via gli interventi per il miglioramento della sicurezza e decoro in piazza Pertini chiesti al sindaco Mancinelli dagli operatori economici, che consistono nella bonifica dell’area e sistemazione delle aree verdi, oltre alla realizzazione di passaggi pedonali.

Nella giornata di martedì l’assessore alla Sicurezza e manutenzioni, Stefano Foresi aveva effettuato con i tecnici un sopralluogo per valutare i vari aspetti dell’operazione; mercoledì gli operai di Anconambiente hanno realizzato una bonifica nei pressi della Mater Amabilis di Trubbiani, propedeutica all’intervento sulle parti verdi. Nel corso dei lavori gli addetti della azienda hanno rinvenuto oltre 100 pezzi tra siringhe e contenitori di medicinali. Lunedì partirà il taglio delle siepi e lo sfalcio dell’erba  e subito a seguire saranno realizzati i passaggi pedonali già predisposti dall’ufficio traffico.

“Quello che si sta realizzando – spiega il sindaco Mancinelli – rientra in un più ampio processo che il Comune di Ancona ha avviato, una co-progettazione che coinvolge cittadini e operatori economici della città con l’obiettivo di intervenire sul fronte del decoro e della sicurezza. In questo ambito ricade anche l’Ufficio di volontariato civico, che permette ad associazioni e singoli cittadini di collaborare con l’Amministrazione per la realizzazione di progetti per la città, alcuni dei quali già in corso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Pertini: al via la “bonifica”, trovate più di 100 siringhe e scatole di medicine

AnconaToday è in caricamento