Cronaca

Pulizia della spiaggia, il Comitato Mezzavalle Libera chiama a raccolta i cittadini

L’iniziativa è promossa dal Comitato Mezzavalle Libera e chiama a raccolta i tantissimi affezionati frequentatori della spiaggia e le tante associazioni che decideranno di intervenire

“Domenica 13 maggio ci vediamo a Mezzavalle per pulire la spiaggia dai tanti rifiuti che durante la stagione invernale il mare immancabilmente ci restituisce”. L’iniziativa è promossa dal Comitato Mezzavalle Libera e chiama a raccolta i tantissimi affezionati frequentatori della spiaggia e le tante associazioni che decideranno di intervenire.

Quest’anno un invito a partecipare anche ai più piccoli, che vorremmo sensibilizzare in particolare sui danni enormi che i rifiuti come la plastica stanno provocando all’ambiente marino. Come sempre, oltre a rappresentare un momento in cui i cittadini si prendono cura del territorio per valorizzarlo e sentirlo davvero proprio, sarà un’occasione per rilanciare questioni ancora aperte già poste l’anno passato all’attenzione del Comune di Ancona tra cui:

  • i tantissimi rifiuti portati dalle mareggiate invernali,
  • il riaffiorare dei detriti delle demolizioni dei capanni di tantissimi anni fa,
  • il sentiero da mettere in sicurezza anche mediante il riposizionamento delle staccionate,
  • le rotture delle tubature dell’acqua pubblica che andrebbero completamente sostituite.

“I cittadini si ritroveranno a Mezzavalle per affermare con forza che la partecipazione e la collaborazione sono fondamentali per preservare l’integrità di un territorio di cui tutti andiamo orgogliosi e di cui vogliamo siano orgogliose anche le future generazioni”. Questo l’intento espresso dagli organizzatori. L’appuntamento è domenica 13 maggio alle 9.30 in spiaggia a Mezzavalle, dove il piacere di una mattinata da passare in compagnia dell’incantevole luogo alle pendici del Conero accompagnerà questa necessaria operazione di manutenzione e rilancio di una fruizione corretta ed ecosostenibile di uno dei gioielli del nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia della spiaggia, il Comitato Mezzavalle Libera chiama a raccolta i cittadini

AnconaToday è in caricamento