rotate-mobile
Cronaca Jesi

"Comprendere le dipendenze", a Jesi seminario per il progetto RE-LAB

Il progetto RE-LAB, progetto promosso dal GUS Gruppo Umana Solidarietà e finanziato dalla Regione Marche, volge al termine col seminario di approfondimento "Comprendere le dipendenze"

Il progetto RE-LAB, progetto promosso dal GUS Gruppo Umana Solidarietà e finanziato dalla Regione Marche, volge al termine col seminario di approfondimento “Comprendere le dipendenze”. 

L'incontro si terrà martedì 28 luglio a Jesi presso la Sala Riunioni ex Circoscrizione Ovest e prevede due interventi: in mattinata, a partire dalle ore 9.30, si parlerà di migrazioni e tossicodipendenze con il Dott. Roberto Bertolino, etnopsicologo dell'Associazione Frantz Fenon di Torino, che verrà introdotto dalla Dott.ssa Evelyn Puerini, consulente psicologa GUS; nel pomeriggio si tratteranno invece gli aspetti bio-psico-sociali delle dipendenze psicologiche con la Dott.ssa Rosella Italiano, dirigente responsabile psichiatra presso il Dipartimento Dipendenze Patologiche della ASUR di Jesi. 

Il seminario rappresentata il momento di riflessione finale del Progetto RE-LAB, che negli ultimi 11 mesi ha dato vita a una serie di attività informativo-formative al fine di promuovere la cittadinanza attiva dei giovani ed adolescenti marchigiani in contrasto a devianza e marginalità sociale, grazie alle numerose associazioni coinvolte. 

Per ulteriori informazioni si può consultare il blog progettorelab.wordpress.com, la pagina FB “Progetto Relab” o contattare la responsabile GUS del progetto Melissa Mancini (0733 260498;melissamancini_mm@yahoo.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Comprendere le dipendenze", a Jesi seminario per il progetto RE-LAB

AnconaToday è in caricamento