rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca

Una nuova scuola dopo il sisma, raccolta fondi per il progetto della Fondazione Bocelli

La Fondazione è già stata artefice, insieme a Only The Brave Foundation di Renzo Rossi di Diesel, della ricostruzione della scuola “G. Leopardi” di Sarnano

Sabato 13 ottobre alle ore 20,30 presso il Circolo operaio "W.Germontari", zona Grazie, si svolgerà un'iniziativa pubblica finalizzata alla raccolta di fondi a favore del progetto della Fondazione Andrea Bocelli "Educare per crescere" per la realizzazione  della scuola dell'infanzia e primaria "E.De Amicis" di Muccia, uno dei tanti comuni marchigiani disastrati dal sisma del 2016.

La Fondazione è già stata artefice, insieme a Only The Brave Foundation di Renzo Rossi di Diesel, della ricostruzione della scuola “G. Leopardi” di Sarnano inaugurata lo scorso 2 maggio, al termine di lavori che sono durati appena 150 giorni.  Anche per la scuola di Muccia la Fondazione si è impegnata a restituire alle bamine ed ai bambini la loro scuola nello stesso tempo: 150 giorni.

Con l'iniziativa di sabato, che consiste in una cena alla quale parteciperanno oltre 120 invitati, il Circolo W. Germontari intende dare il proprio contributo per la realizzazione di un progetto che ha il sapore della solidarietà e della speranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova scuola dopo il sisma, raccolta fondi per il progetto della Fondazione Bocelli

AnconaToday è in caricamento