rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Cronaca

Prodotti Apple, Bose, Ray Ban e Samsung dalla Grecia ad Ancona. Maxi sequestro al porto di merce contraffatta

I controlli sono stati effettuati all'interno di un autoarticolato sbarcato dalla motonave proveniente dalla Grecia e diretto ad una società del Centro Italia. Tutta la merce è stata sequestrata

ANCONA - La Guardia di finanza e l'Agenzia delle Dogane hanno sequestrato 25mila prodotti contraffatti di origine cinese e provenienti dalla Grecia. I controlli sono stati effettuati all'interno di un autoarticolato sbarcato dalla motonave proveniente dal paese ellenico e diretto ad una società del Centro Italia. Nel mezzo sono stati trovate circa 25mila prodotti tra auricolari, occhiali e carica batterie che riportavano i loghi di Samsung, Ray Ban, Apple e Bose. Tutta la merce era contraffatta e per questo è stata sequestrata. 

Inoltre il controllo ha permesso di trovare, sempre all'interno dell'autoarticolato, oltre 100.000 articoli di elettronica e prodotti per saloni di bellezza sprovvisti delle indicazioni obbligatorie inerenti l’importatore stabilito nell'Unione Europea. Si è proceduto, quindi, a denunciare il responsabile dell’importazione per quanto riguarda il reato di contraffazione ed inviare apposita segnalazione alla competente Camera di Commercio per le violazioni amministrative riscontrate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti Apple, Bose, Ray Ban e Samsung dalla Grecia ad Ancona. Maxi sequestro al porto di merce contraffatta

AnconaToday è in caricamento