Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca

Processi: sedotta e abbandonata, falso "colonnello" le spilla 2500 euro

I fatti risalgono al 2008. L'uomo le aveva detto di essere un colonnello dell'esercito incaricato di difendere i segreti di Stato, mentre in realtà era un biologo francese separato con due figli (e in cattive acque economiche)

Sedotta (in chat) e abbandonata, ma solo dopo averle sfilato 2500 euro. A riportare la notizia è il Messaggero. Vittima del raggiro, che risale al 2008, una ex dipendente di una casa di riposo, di 40 anni: la donna aveva conosciuto in rete un cittadino francese di 45 anni, residente a Chiaravalle, che le aveva fatto perdere la testa. L’uomo le aveva raccontato di essere un colonnello dell'esercito incaricato di difendere i segreti di Stato, mentre in realtà era un biologo separato e con due figli, titolare di una piccola impresa farmaceutica che navigava in bruttissime acque economiche.

Una testimone al processo ha raccontato come la donna fosse completamente innamorata e disposta a tutto per il suo “colonnello”, che manteneva economicamente, a cui faceva la spesa e cui preparava i pasti a pranzo e a cena. Il francese avrebbe quindi approfittato dei sentimenti della donna spillandole prima 2500 euro per “pagare un intervento chirurgico alla figlia” (questa la motivazione fornita dall’uomo), e chiedendole poi in una seconda occasione di chiedere un finanziamento 10 mila euro per aiutarlo a comprare un'auto. Anche in questo secondo caso la donna aveva acconsentito, e solo la negazione del prestito da parte della società finanziaria aveva impedito al “colonnello” di intascare la somma. L’uomo aveva dunque fatto perdere le sue tracce e la donna ha sporto denuncia.

Il processo, riporta sempre il quotidiano, proseguirà il 27 gennaio 2014 con la testimonianza dell’ex dipendente della casa di riposo. L'imputato, accusato di truffa, al momento è tornato in Francia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processi: sedotta e abbandonata, falso "colonnello" le spilla 2500 euro

AnconaToday è in caricamento