La primavera ha le ore contate: parola di Tony
Il nostro amico "meteorologo di quartiere" torna a trovarci, stavolta foriero di tristi notizie: dagli ultimi aggiornamenti sembra infatti che questa primavera anticipata abbia le ore contate
Avevamo avuto modo di conoscere Tony durante i giorni difficili dell’emergenza neve, il nostro appassionato (nonché estremamente affidabile) “meteorologo di quartiere” che dalla sua postazione di Pietralacroce monitora costantemente quello che accade sopra le nostre teste grazie alla sua centralina meteo personale (e riporta tutto sulla sua pagina facebook “Le previsioni meteo curate da Tony".
L’ultima volta Tony ci aveva raccontato un po’ come sarebbe andata la nevicata, oggi purtroppo torna a trovarci foriero di tristi notizie: dagli ultimi aggiornamenti sembra infatti che questa primavera abbia le ore contate.
“Da domenica - ci racconta - arriverà in Italia una saccatura nord Atlantica che porterà piogge al nord con neve sopra i 1300 m. Le temperature si riporteranno velocemente verso le medie del periodo. Poi qui viene il bello: sembrerebbe che si venga a formare un ponte altopressorio fino alla Scandinavia in estensione verso l'artico Russo: questa configurazione richiamerebbe aria fredda verso l'Italia”.