Meteo: maltempo a Pasqua, ma la "gita fuori porta" è salva

Il lunedì di Pasquetta è il giorno tradizionalmente deputato alla "gita fuori porta". Abbiamo chiesto a Tony, il nostro amico appassionato di meteorologia, di azzardare qualche previsione per il fine settimana

Il lunedì di Pasquetta è il giorno tradizionalmente deputato alla "gita fuori porta", spesso un picnic in compagnia degli amici nelle zone di campagna dove si cerca di godere della bella stagione in arrivo. Abbiamo chiesto a Tony, il nostro amico appassionato di meteorologia, di azzardare qualche previsione per il fine settimana. Ecco cosa ci ha detto:

"Buon Week-end a tutti e buona pasqua. La situazione meteo non è delle migliori. Una perturbazione Atlantica è pronta per entrare da Ovest. Pasqua vedrà un Italia divisa in due,nelle Marche il tempo sarà perturbato con pioggia e temporali e il ritorno della neve sui 1000 m. La temperatura è prevista in forte diminuzione per venti che soffieranno da Est.
Le buone notizie: Pasquetta passerà all'insegna del sole su tutta Italia, ci potrebbero essere solo alcune precipitazioni residue al centro, la temperatura sarà ancora in diminuzione con massime non superiori ai 10°C sulla costa, anche meno nell'interno".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento