rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in arrivo, piogge e temporali sulle Marche da venerdì

Una piccola tregua (almeno si spera) per giovedì 1 maggio, e poi il maltempo si abbatterà sulle Marche. Ecco le previsioni contenute nel bollettino meteo diramato dalla protezione civile regionale

Una piccola tregua (almeno si spera) per giovedì 1 maggio, e poi il maltempo si abbatterà sulle Marche. Come informa il bollettino meteo diramato dalla protezione civile regionale, infatti, “l'arrivo di una perturbazione dal Nord Europa attraverso la valle del Rodano che dal Golfo del Leone transiterà lungo il Mar Tirreno favorirà sul medio versante adriatico durante il fine settimana condizioni di tempo perturbato”.

Ecco, nello specifico, le previsioni per le prossime tre giornate:

GIOVEDI’ 1 MAGGIO. Cielo: poco o irregolarmente nuvoloso al primo mattino con rapida prevalenza di schiarite già dalla mattinata. Precipitazioni: durante la notte tra mercoledì e giovedì rovesci e temporali sparsi in completo esaurimento nelle prime ore della mattina, fenomeni assenti per il resto della giornata. Temperature: senza variazioni di rilievo. Venti: di brezza tesa nord- occidentali (grado 3/4 beaufort) per indebolirsi e disporsi dai quadranti meridionali nel pomeriggio. Mare: poco mosso.

VENERDI’ 2 MAGGIO. Cielo: da nuvoloso a molto nuvoloso. Precipitazioni: rovesci o temporali diffusi nelle zone interne e sparsi altrove. Temperature: in lieve diminuzione nei massimi ed in lieve aumento nei minimi. Venti: moderati (grado 4/5 beaufort) sud-orientali. Mare: da poco mosso a mosso.

SABATO 3 MAGGIO. Cielo: molto nuvoloso. Precipitazioni: diffuse a prevalente carattere di rovescio. Temperature: in diminuzione. Venti: moderati (grado 4 beaufort) dai quadranti orientali con tendenza a rafforzare dalla serata e a disporsi da nord-est. Mare: da mosso a molto mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo, piogge e temporali sulle Marche da venerdì

AnconaToday è in caricamento