Piazza Ugo Bassi: lo prendono a bottigliate per rubargli il cellulare
Scene di assurda violenza alle 23 di giovedì sera a Piazza Ugo Bassi: due giovani hanno avvicinato un cittadino straniero e lo hanno preso a bottigliate per rubargli il cellulare. In arresto
Verso le ore 23.00 di giovedì, gli Agenti delle Volanti della Questura e dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ancona, hanno tratto in arresto due peruviani, A.H. W.J. di 26 anni e B.E. M.K. 24 anni, entrambi regolarmente residenti ad Ancona, responsabili di rapina aggravata.
Il fatto è accaduto in Piazza Ugo Bassi, nei pressi della fermata dell'autobus: i due peruviani hanno avvicinato un giovane cingalese e, dopo avergli chiesto una sigaretta, lo hanno colpito al volto con una bottigliata, facendolo cadere a terra e portandogli via il telefono cellulare.
Anche un connazionale della vittima, intervenuto in sua difesa, è stato colpito con una bottigliata in testa prima che i due sudamericani si dessero alla fuga.
Immediata la segnalazione al 113 e il conseguente intervento della Volante della Polizia e della Pattuglia dei Carabinieri i cui operatori, dopo pochi minuti dal fatto, hanno individuato gli autori della rapina nella vicina Via Pesaro, traendoli in arresto.
I due peruviani, invece, sono stati portati nel Carcere di Montacuto.