Cambio della guardia al Rotary Ancona: il nuovo presidente è Caputo Barucchi

La Cerimonia del Martelletto, passaggio di consegne tra rotariani, al Fortino Napoleonico tra l'uscente Maurizio Bevilacqua e il docente universitario

Il neopresidente del Rotary Ancona

Vincenzo Caputo Barucchi sarà il nuovo presidente del Rotary Ancona. La Cerimonia del Martelletto, il consueto passaggio di consegne tra rotariani, si terrà mercoledì 27 giugno al Fortino Napoleonico. Caputo Barucchi succede a Maurizio Bevilacqua.  Anconetano di adozione – ci vive da 25 anni – Caputo Barucchi è docente di Anatomia comparata e Biologia evolutiva presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche. Si occupa di ricerche faunistiche, con particolare riguardo alla biologia della conservazione di specie ittiche marine e d’acqua dolce. 

«Alla luce delle sue competenze scientifiche e professionali – si legge in una nota del Rotary Ancona - gli sforzi del suo anno di presidenza saranno volti a sostenere il Parco nazionale dei Monti Sibillini, forse il più importante “polmone verde” delle Marche, le cui preziose attività di tutela e promozione della biodiversità sono state messe a dura prova dalle drammatiche conseguenze del recente sisma che ha sconvolto la nostra regione e la confinante Umbria. In questi intenti c’è un collegamento ideale con la presidenza appena terminata di Maurizio Bevilacqua che si è speso per sostenere il comune di Caldarola, gravemente danneggiato dal terremoto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento