rotate-mobile
Cronaca

Marcolini: “Rilanciare il teatro attraverso un polo di produzione regionale”

Alla presentazione del nuovo Consorzio Marche Teatro, avvenuta questa mattina in Regione, l'assessore alla Cultura Pietro Marcolini, è intervenuto con parole di elogio

Alla presentazione del nuovo Consorzio Marche Teatro, avvenuta questa mattina in Regione, l’assessore alla Cultura Pietro Marcolini, è intervenuto con parole di elogio: “La Regione – ha detto Marcolini – non è presente direttamente nel Consorzio Marche Teatro, ma lo è indirettamente attraverso il teatro Stabile delle Marche. Apprezziamo e sosteniamo l’iniziativa che non è casuale, ma risponde in tempi di crisi all’esigenza della razionalizzazione, del consolidamento e del rilancio della produzione teatrale su scala regionale. Solo facendo i conti con gli inevitabili processi di riorganizzazione del mondo della cultura secondo la logica delle reti e della collaborazione possiamo pensare di rilanciare la qualità delle produzioni e la loro capacità di farsi strada in un palcoscenico che è ormai globale. L’idea e il lavoro che stanno alla base del neonato consorzio hanno questo come presupposto e al contempo come sfida da vincere”.   

Alla conferenza stampa di presentazione dell’attività di produzione 2014 di MARCHE TEATRO, oltre all’assessore Marcolini, sono intervenuti Gabriella Nicolini, presidente Marche Teatro, Paolo Marasca, assessore alla Cultura del Comune di Ancona e Velia Papa, direttore Marche Teatro.

MARCHE TEATRO: IL PROGRAMMA DI PRODUZIONE 2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcolini: “Rilanciare il teatro attraverso un polo di produzione regionale”

AnconaToday è in caricamento